BLOG‎ > ‎

Aiuta la tua azienda a risplendere con Google My Business

pubblicato 12 giu 2014, 12:04 da Pio Pazienza   [ aggiornato in data 17 gen 2015, 01:22 ]

C'è una cosa che sta a cuore ad ogni azienda: i clienti.

I clienti sono la ragione per cui le aziende prosperano, e la loro passione condivisa per il tuo lavoro è ciò che rende la gestione di un'impresa così gratificante. Per molti imprenditori, i clienti sono più che semplici clienti - sono i tuoi visitatori affezionati, i tuoi sostenitori e amici. In altre parole, sono la tua gente.

Internet connette sempre più aziende con le loro persone ogni giorno. Tuttavia,  trovare questi clienti fedeli può essere molto complesso e richiedere tanto tempo. Noi crediamo che non dovrebbe essere così. Ecco perché siamo felici di presentarvi Google My Business - un modo gratuito e facile per farti trovare ed entrare in connessione con la tua gente, ovunque tu sia.




Google My Business riunisce in un unico luogo tutti gli strumenti che Google ti offre per far risplendere la tua attività: 
  • Modifica le informazioni della tua attività su Google, condividi gli aggiornamenti con i clienti e scopri come le persone ti trovano, tutto in un'unica pagina.

  • Aggiungi belle foto della tua attività e un tour virtuale degli interni della tua azienda per aiutare i clienti a vedere ciò che rende unico il tuo business.

  • Collegati direttamente con i tuoi fan e clienti attraverso la condivisione di notizie, eventi e altri importanti aggiornamenti sulla tua pagina Google+.

  • Puoi gestire la tua reputazione online da un'unica pagina: visualizza le recensioni della tua attività, rispondi ai commenti e tieni traccia delle valutazioni che ricevi nel tempo.

  • Puoi sapere in che modo le persone trovano la tua attività e interagiscono con i tuoi contenuti, in modo da raggiungere nuovi clienti, utilizzando approfondimenti personalizzati e l'integrazione con AdWords Express.

  • Con l'app Google My Business, puoi gestire la tua attività come e quando vuoi. Puoi controllare le statistiche sui clienti, aggiornare i tuoi orari di lavoro e condividere foto, tutto dal tuo telefono o tablet.

Oltre alle nuove aziende che inizieranno ad usare Google My Business, anche gli attuali utilizzatori di Google  Places for Business e Google Dashboard potranno usufruire dei vantaggi dell'aggiornamento a questa nuova esperienza.

Le aziende dei più svariati settori che producono con passione da splendidi cappelli fatti a mano, a freschissime polpette di granchio oppure ottima birra chiara locale, stanno trovando nuovi clienti grazie a Google.

Per scoprire come anche tu potrai coinvolgere i tuoi clienti, visita il sito: google.com/mybusiness.


Tradotto dall'articolo su http://googleandyourbusiness.blogspot.it a cura di Dan Pritchett & Dennis Troper

Comments